News

box 2

Colonnine ricarica auto a Monza Brianza

Perchè installare una colonnina?

Le colonnine elettriche  offrono la possibilità di ricaricare veicoli elettrici in modo comodo e veloce, promuovendo così l’adozione di mezzi di trasporto a zero emissioni. Un altro aspetto da considerare è la sostenibilità ambientale: grazie all’utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili, come ad esempio l’energia fotovoltaica, le colonnine di ricarica consentono di alimentare i veicoli elettrici in modo eco-friendly, contribuendo alla riduzione delle emissioni di gas serra.

Inoltre, una sempre maggiore diffusione dei veicoli elettrici e, quindi, di conseguenza, delle stazioni di ricarica, è dovuto al grande risparmio economico che questa tipologia di mobilità comporta: i costi del carburante sono in continuo aumento, destando preoccupazione tra gli automobilisti che si trovano costretti ad utilizzare quotidianamente l’auto per i propri spostamenti. Le auto elettriche risolvono alla base questo problema relativo al costo della benzina, senza considerare che, se ricaricate durante gli orari per risparmiare sull’energia elettrica, ovvero le fasce orarie f2 o f3, permettono un ulteriore e considerevole risparmio in bolletta.

Infine, il Ministero del ministero e del Made in Italy, ha stanziato per il 2024 un contributo per l’installazione delle “Colonnine Domestiche”, riconoscendo l’80% della spesa sostenuta per la loro fornitura e posa. E’ molto probabile che il bonus venga replicato anche per il 2025.

Perchè scegliere Pierre Service?

  • Know how:

    siamo un'azienda sul mercato da oltre 35 e grazie alla nostra esperienza possiamo trovare la miglior soluzione d'installazione;

  • Installatori certificati:

    la nostra azienda è sempre al passo con i tempi e aggiornata seguendo i corsi delle principali aziende del settore che ci hanno rilasciato il certificato di installatore qualificato per i loro marchi;

  • Interfaccia fotovoltaico:

    siamo in grado i proporre sistemi integrati all'impianto fotovoltaico in modo da ottimizzare i consumi, ricaricando l'auto solo quando l'impianto sta producendo.